GreenFarmMovement , organizzazione internazionale indipendente, laica e no- profit, si occupa di progetti di cooperazione, di ricerca, turismo e-bussiness etico. GreenFarmMovement nasce in India dalla sinergia tra ricercatori, professori universitari, giovani imprenditori ed esperti del mondo della cooperazione. Per i fondatori dell'organizzazione, la sostenibilità dei progetti deriva dall' interazione di tre attività:
1. Cooperazione e Co-pensiero
2. Turismo Dinamico
3. Ricerca e formazione
Il fondatore Joy Betti, nato in India ed adottato da una famiglia di Trento, durante uno dei suoi viaggi nei luoghi d'origine, ha svolto una ricerca sui Diritti Umani presso la Gandhigram University nel Tamil Nadu , finanziata dall'Università di Bologna. Egli é entrato così in stretto contatto con la realtà rurale indiana, sviluppando un' idea in cui Cooperazione, Turismo e Ricerca rappresentano elementi necessari alla realizzazione di progetti realmente reciproci tra paesi. GreenFarmMovement segue un principio cardine: il Co-Pensiero. Da questo assunto nasce il nuovo modo di GreenFarmMovement di praticare la cooperazione, istruirsi e viaggiare. Attualmente l'organizzazione è presente in Senegal Brasile, india , Nepal e Turchia.
GreenFarmMovement è un’organizzazione laica e indipendente che opera per la solidarietà mondiale e che nasce per diffondere la cultura dinamica, cultura della Non Violenza e dell’impegno contro il conflitto e per lo sviluppo della persona, attraverso il principio cardine del “Copensiero”.
Progetto: Volontariato Short Term