SVE in Estonia con bambini

Hai tra i 18 e i 30 anni? Vorresti andare all'estero? Ti piacerebbe svolgere un'esperienza di volontariato con bambini tra gli 1 e i 6 anni? Se la risposta è "sì", questa potrebbe essere l'opportunità che fa per te! L'asilo Võru Kindergarten Päkapikk è alla ricerca di un/a volontario/a da subito ad ottobre 2018.

Ente/i partner
Durata

Dal prima possibile fino ad Ottobre 2018

Attività

Võru Kindergarten è un asilo comunale che, al tradizionale curriculum educativo-scolastico, pone grande attenzione alla salute dei bambini, alla consapevolezza ambientale e alla preparazione alla scuola. L’asilo organizza inoltre giornate con le famiglie, attività sportive, visite a teatri o concerti ed escursioni.

I volontari assisteranno gli insegnanti dell’asilo nelle loro attività quotidiane, apportando un’esperienza internazionale e culturalmente differente alle lezioni. I compiti principali sono: partecipare ai giochi e alle lezioni, preparare il materiale per le attività, aiutare nelle lezioni di musica. Per i festival o i giorni festivi sarà necessario aiutare nell’organizzazione di canzoni, balli ed esibizioni di vario genere. Ai volontari sarà anche richiesto di cambiare i bambini per i giochi nel parco, raccogliere libri e giochi dopo le lezioni, aiutare i bambini durante il riposino pomeridiano e i pasti. 

Numero di posti

1

Termine ultimo di adesione al progetto
03/05/2018
Condizioni

Non ci sono requisiti formali per questo progetto, anche se è necessario avere voglia di imparare e di mettersi in gioco. Interessi in ambito musicale e artistico saranno considerati un vantaggio, così come esperienze precedenti con i bambini. I volontari devono essere vaccinati contro l’epatite.

L’organizzazione ospitante metterà a disposizione corsi di estone o russo, oltre a vitto, alloggio e un pocket money mensile. 

Cosa fare per candidarti

Invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione all'indirizzo sve@incoweb.org entro il 03/05/18. Nell'oggetto della mail scrivi "SVE in Estonia".

Informazioni su programma

Giovedì, 03 Maggio 2018