WHY Onlus è un’associazione che da anni opera nell’area di Jambiani nel sud dell'isola principale di Zanzibar (Tanzania). Dal 2006 ad oggi l’associazione finanzia e gestisce progetti principalmente nel campo dell’educazione per ragazzi e bambini. Sulla scia delle positive esperienze degli ultimi anni, anche per il 2016 l’associazione ha deciso di organizzare dei campi di volontariato che si svolgeranno tra l’inizio di luglio e l’inizio di ottobre.
I campi si svolgeranno tra l’inizio di luglio e l’inizio di ottobre. La durata del campo può variare da un minimo di 4 settimane ai 3 mesi previsti. Il periodo di svolgimento non è variabile in quanto esso è stato stabilito in base alle attività scolastiche già programmate.
Si cercano volontari con competenze nel campo dell’istruzione e dell’educazione che abbiano la volontà di aiutare a migliorare la formazione pedagogica del personale impiegato negli asili di due villaggi dell’area (Mtende e Kibuteni) e di organizzare dei corsi d’inglese per gli abitanti della zona.
Per avere ulteriori informazioni ed una visione completa del progetto visita il sito http://www.whyinsieme.com/campo-volontari-2016-il-bando-di-partecipazione/ oppure scrivi direttamente all’indirizzo info@whyinsieme.org
Ai volontari si chiede una quota di contributo giornaliero pari a 15 € la quale comprende vitto, alloggio e le spese di trasporto.
Per tutti coloro che sono interessati a quest’esperienza si chiede di fare pervenire la propria candidatura (cv e lettera di motivazione) entro il 31 marzo.
La mail di riferimento è info@whyinsieme.org