Di cosa si tratta? Di un’esperienza comunitaria di conoscenza e di condivisione in una realtà di Paesi del Mondo “lontani” da noi. Partirei con un gruppo di persone come te, che hanno voglia di mettersi in gioco e sarai ospitato da un missionario trentino.
Centro Missionario Diocesano
Un mese (a luglio o ad agosto) preceduto da 8 incontri pre-partenza e 3 incontri dopo l'esperienza
Durante questa esperienza vivrai, incontrerai, apprezzarai la diversità e soprattutto conoscerai, piuttosto che solamente “fare”.
L'esperienza dura solo un mese?
No! L’Esperienza Estiva è un percorso che inizia a gennaio con un corso di preparazione dinamico e divertente (fatto da 8 incontri), con momenti di confronto, riflessione, testimonianze e convivialità.
Una volta tornati?
L’esperienza non finisce! Il percorso continua con degli incontri (3) per raccontarci quanto vissuto, rielaborarlo e trovare spunti per la nostra quotidianità.
Un gruppo di ragazzi che ha già partecipato all’Esperienza Estiva aiuterà i futuri volontari, cercando di rendere anche la loro esperienza indimenticabile!
Costi:
Sono a carico del partecipante:
- la quota di iscrizione (50€);
- tutte le spese di viaggio
Requisiti:
Per partecipare è necessario aver compiuto 18 anni entro il 2017.
Per le iscrizioni rivolgiti al CENTRO MISSIONARIO DIOCESANO (CMD), in via S. Giovanni Bosco 7/1 a Trento, dal 17 ottobre al 2 gennaio 2018 tutti i martedì dalle 18 alle 19:30.
centro.missionario@diocesitn.it
www.diocesitn.it/missioni
NB. La partecipazione agli incontri di formazione è obbligatoria.
La presenza costante al percorso di preparazione è obbligatoria
• È necessario aver compiuto 18 anni entro il 2017