Il Laboratorio di Arte Sociale in Nepal è un laboratorio condiviso ed itinerante, a cura di Murales Senza Frontiere - Murals Without Borders.
I partecipanti lavoreranno alla realizzazione di un murales nella scuola di ispirazione Steineriana di Kathmandu, con la partecipazione degli insegnanti locali e di 40 studenti, e di un secondo murales in una fattoria didattica e centro di ricerca in Permacultura in un piccolo villaggio a qualche ora di viaggio dalla capitale.
8 gennaio 2018 – 21 gennaio 2018
Ci si sposterà attraverso la Valle di Kathmandu per aprirsi agli incontri ed esplorare i micromondi contenuti in realtà vicine ma molto diverse: la realtà urbana di Kathmandu, la valle, i suoi paesi gioiello e la realtà rurale di Patalekhet.
Sono previste inoltre visite ai templi e luoghi sacri di Kathmandu, ai laboratori artigianali locali, alle città patrimonio dell’UNESCO come Bhaktapur e Patan e momenti di incontro con esperti locali per conoscere il Nepal attraverso i loro racconti, il cibo e l’arte.
Gli artisti e docenti di Murales Senza Frontiere affiancheranno e guideranno i partecipanti, condividendo la loro esperienza nella costruzione di murales come strumento di coesione sociale e creazione di incontro tra diverse culture.
La coordinatrice di GFM, che ha vissuto e lavorato in Nepal, accompagnerà i partecipanti in questo viaggio di scoperta, condividendo la conoscenza del posto, delle sue molteplici culture, religioni, lingue e filosofie.
Dai 4 agli 8 partecipanti
La quota di iscrizione è pari a 1.400 Euro e comprende:
- vitto,
- alloggio,
- artisti/docenti che spiegheranno in Italiano ed Inglese,
- coordinatrice,
- guide locali,
- spostamenti,
- visite guidate ed ingresso a templi e monumenti,
- racconti e traduzioni.
La quota non comprende:
- viaggio aereo,
- visto,
- assicurazione sanitaria (facoltativa)
Scrivete a info@greenfarmmovement per ricevere il programma, i consigli di viaggio e le condizioni di partecipazione!
Oppure potete compilare il form alla pagina http://www.greenfarmmovement.org/contatti/