Terzo appuntamento con il progetto "Make it Work", lo scambio tra giovani italiani, slovacchi e svedesi sul tema del lavoro e dell'immigrazione.
Dopo le tappe di Helsingborg e Trento chiudiamo questo meraviglioso progetto con la tappa in Slovacchia a Stropkov.
Il progetto si svolge dal 25 Agosto al 1 Settembre.
I giovani provenienti da Italia, Slovacchia e Svezia alloggeranno presso una struttura del luogo dando vita così ad un'esperienza fra pari ricca di multi-culturalità e confronto.
Per i leader è richiesta anche la partecipazione ad una visita preliminare che si terrà in Slovacchia alcuni giorni prima del progetto.
Il progetto si focalizza su tematiche legate mondo del lavoro, all'immigrazione e all'integrazione. Saranno utilizzati metodi di apprendimento "non formale": simulazioni, giochi di ruolo e incontri sul territorio stimoleranno una riflessione su tematiche molto attuali.
10 partecipanti, di cui 2 youth leaders.
Vitto, alloggio, viaggio (fino a 170 euro), formazione a attività varie sono coperte dal contributo del programma Erasmus+.
Requisiti per partecipare:
- età compresa tra i 18 e i 30 anni
- saper comunicare in inglese
- forte motivazione sui temi del lavoro, immigrazione e integrazione
E' necessario inviare cv e lettera di motivazione in inglese all'indirizzo e-mail "info@incoweb.org" il prima possibile.
Tutti i partecipanti riceveranno alla fine della propria esperienza il certificato Youthpass, strumento utile a certificare le proprie competenze in ambito non formale.
Qui la scheda del progetto!