"Our Voice!", selezioni aperte per il Servizio Volontario Europeo a Cipro promosso da InCo e YEU Cyprus.
L'obiettivo del progetto è quello di creare partecipazione nelle discussioni su diversi temi, per assicurarsi che il punto di vista dei giovani venga preso in considerazione quando le politiche europee vengono definite.
Disoccupazione, sia generale che giovanile, migranti e richiedenti asilo, queste alcune tematiche che verranno approfondite.
9 mesi: Partenza il primo settembre, ritorno il 31 maggio!
Le attività che svilupperanno durante questi mesi sono legate all'organizzazione di workshop, incontri, attività educative basate sul dialogo strutturale, una metodologia per mettere in contatto i giovani con i decision makers.
1 Volontario italiano
(I/Le volontari/e del progetto saranno tre, provenienti da Italia, Bosnia Erzegovina, e Repubblica Ceca).
Vitto, alloggio, assicurazione medica, corso di lingua (greco cipriota, anche se le attività si svolgeranno in lingua inglese), trasporti interni casa-lavoro e parte delle spese del viaggio sono rimborsate.
A carico della persona selezionata restano 40 € di partecipazione da versare a InCo, e parte delle spese di viaggio.
Manda cv e lettera di motivazione (entrambi in lingua inglese) entro il 6 luglio all'indirizzo mail: sve@incoweb.org, specificando nell'oggetto: "SVE Cipro"
Lettere di motivazione generiche e di poche righe non verranno prese in considerazione. Punti da sviluppare: chi siete, perché vi interessa questo progetto, cosa vorreste imparare, cosa potreste apportare; è possibile inserire foto ed essere creativi!
Qui la scheda del progetto!