Un posto libero per un volontario/a con un progetto di Servizio Volontario Europeo a Valladolid presso la "Casa de Juventud Aleste ", un centro giovani per ragazzi a rischio esclusione sociale: partenza a inizio marzo, rientro il 31 maggio.
Date le tempistiche, non ci sono scadenze per candidarsi: appena si sarà individuata la persona adatta, si chiuderà la selezione.
Associazione InCo & Casa de Juventud Aleste
3 mesi
La "Casa Juventud Aleste " (qui la loro pagina facebook) è un centro giovani che si occupa di aiutare giovani svantaggiati a trovare lavoro, ad evitare l'uso di droghe ed inoltre organizza attività per il tempo libero. Il/La volontario/a sarà chiamato ad offrire il suo contributo nell'organizzare tali attività e nel promuovere il volontariato in generale. Una descrizione delle attività la puoi trovare scaricando questo pdf informativo:
1
Come segnalato si tratta di un progetto di Servizio Volontario Europeo, quindi vitto, alloggio, assicurazione medica, corso di lingua, trasporti interni casa-lavoro sono rimborsate. A carico della persona selezionata restano 40 € di partecipazione da versare a InCo, e le spese di viaggio.
Mandare CV e lettera di motivazione (entrambi in lingua inglese o spagnola) all'indirizzo mail: sve@incoweb.org, specificando nell'oggetto: "SVE Valladolid" - il prima possibile.
Lettere di motivazione generiche e di poche righe non verranno prese in considerazione. Punti da sviluppare: chi siete, perché vi interessa questo progetto, cosa vorreste imparare, cosa potreste apportare; è possibile inserire foto ed essere creativi!