Kattegatcentre è un centro marino e un acquario che ospita ben 250 specie di pesci differenti, provenienti da tutto il mondo. Si trova sul mare, nella cittadina di Greena, in Danimarca. L'obiettivo del centro è avvicinare i visitatori alla bellezza del mondo marino e, grazie ai progetti didattici realizzati nelle scuole, insegnare a bambini e ragazzi biologia marina. L'organizzazione Dansk ICYE, che coordina il progetto, è alla ricerca di un/a volontario/a che abbia voglia di vivere un'esperienza di volontariato decisamente unica nel suo genere dal 1 marzo 2018 al 21 dicembre 2018.
10 mesi: dal 1 marzo 2018 al 21 dicembre 2018
Il volontario sarà attivo nel dipartimento legato all'acquario e alle esposizioni e tra i suoi compiti ci saranno:
- la realizzazione di nuovi acquari,
- la pulizia e il mantenimento delle vasche presenti,
- prendersi cura e dare da mangiare ai pesci ed alle altre creature marine,
- supportare lo staff dell'area acquario.
1
Le condizioni economiche fissate dalla Commissione prevedono il rimborso del viaggio A/R con un budget forfettario basato sulla distanza, vitto e alloggio, assicurazione sanitaria, trasporti, corso di lingua online e un pocket money mensile fisso. Il volontario deve aggiungere 40,00 € di quota di partecipazione per l'associazione InCo al momento della conferma della partecipazione al progetto, ed eventualmente parte delle spese di viaggio qualora si sforasse il budget.
Il volontario sarà alloggiato presso una famiglia ospitante danese.
Requisiti
Il volontario ideale deve nutrire un forte interesse per la vita negli oceani, saper lavorare in team ma al contempo anche in modo autonomo. E' importante che il volontario sia motivato, preciso nell'eseguire le attività proposte, abbia un'attitudine estroversa e sia comunicativo. E' richiesta una conoscenza base della lingua inglese.
Se il progetto fa al caso tuo:
- mandaci il tuo CV
- compila il form sottostante specificando che vi state candidato per il progetto nel Kattegatcentre
Entrambi i documenti vanno redatti in lingua inglese e spediti a sve@incoweb.org entro e non oltre il 9 settembre 2017!