Vorresti lavorare a contatto con i bambini e/o giovani ragazzi, dando il tuo contributo nella loro educazione interculturale? L’associazione danese AFS Interkultur Denmark cerca volontari per diversi progetti di Servizio Volontario Europeo (SVE), tutti in partenza ad agosto/settembre 2018, per un periodo di 12 mesi.
Da agosto/settembre 2018 per 12 mesi
Di seguito i link delle varie possibilità:
- Vacancy EVS Denmark – Odder Højskole (Folk High School) – 2018/2019
Link: QUI
- Vacancy EVS Denmark – Egå Højskole (Folk High School) – 2018/2019
Link: QUI
- Vacancy EVS Denmark – Brenderup Højskole (Folk High School) - 2018/2019
Link: QUI
- Vacancy EVS Denmark – Eisbjerghus Efterskole - 2018/2019
Link: QUI
- Vacancy EVS Denmark – Ranum Efterskole – 2018/2019
Link: QUI
- Vacancy EVS Denmark – The Technical University of Denmark - 2018/2019
Link: QUI
Le attività
Le organizzazioni ospitanti si trovano in diverse località danesi e sono principalmente scuole, istituti e centri per bambini e giovani ragazzi. Le attività dei volontari sono diverse a seconda della realtà scelta, ma consistono essenzialmente nel supporto alle attività delle varie istituzioni.
1
È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l'associazione InCo.
Requisiti:
Non ci sono requisiti formali per questi progetti, anche se è necessario avere voglia di imparare e di mettersi in gioco. L’associazione cerca volontari interessati a lavorare nel campo dell'educazione formale e non formale e che possibilmente abbiano maturato esperienze in questo campo.
Per candidarti:
invia il prima possibile CV, lettera motivazionale e il form (allegato sotto) compilato, tutto in inglese, all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto "SVE con AFS Interkultur" (indicando anche la/le organizzazione/i d'accoglienza scelta).
Qualche suggerimento per la lettera motivazionale:
cerca di farci capire
- cosa ti interessa di questo progetto,
- cosa ti ha colpito,
- cosa vorresti imparare,
- quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.