Vuoi collaborare all’organizzazione di programmi di scambio giovanile? L’associazione AFS Interkultur in Danimarca cerca un volontario per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) dal 1° settembre 2018 al 31 agosto 2019.
Dal 1° settembre 2018 al 31 agosto 2019
Il volontario:
- farà parte del team Administration and Service,
- collaborerà con i volontari in loco nell’organizzazione dei camp per i partecipanti ai programmi di scambio scolastici.
- Dovrà fungere da collegamento tra lo staff AFS e i volontari nazionali, aiutando a trovare nuovi volontari, preparare attività di formazione e orientamento ai partecipanti danesi e non, ecc.
Il volontario riceverà una formazione sulle questioni programmatiche e amministrative legate ai programmi di scambio giovanile. Infine, potrà collaborare nelle pubblicazioni, on-line e non, delle attività dell’associazione.
1
Il volontario ideale dovrebbe avere esperienza nell’organizzazione di attività di volontariato, nell’uso dei social media o come volontario in un’associazione di volontariato. Una buona conoscenza dell’inglese e uso del computer sono essenziali. Si cerca una persona che sappia motivare e parlare in pubblico, che voglia lavorare in un ambiente dinamico e interculturale. Il volontario dovrebbe essere una persona affidabile.
Qui puoi trovare maggiori sul progetto.
Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto SVE con AFS Danimarca, entro il 19 febbraio 2018.
Qualche suggerimento per la lettera motivazionale:
cerca di farci capire
- cosa ti interessa di questo progetto,
- cosa ti ha colpito,
- cosa vorresti imparare,
- quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.