Selezione aperta per un progetto di Servizio Volontario Europeo in un centro giovani a Porvoo, Finlandia (a 50 km da Helsinki).
Dieci mesi: partenza il 1° novembre 2016, rientro il 31 agosto 2017.
Le attività si svilupperanno prevalentemente in un centro giovanile, e sono quindi attività di carattere ludico-ricreativo. Alcune saranno già strutturate, ma avrai comunque spazio per proporre qualcosa che interessa a te - mettendo in pratica i tuoi hobby ed interessi.
La lingua che si userà per comunicare è l'inglese (i ragazzi lo imparano fin da piccoli a scuola), ma ti verrà garantito comunque anche un corso di lingua finlandese, in modo da rendere più facile il tuo inserimento nella società.
Un posto.
L'ente partner accetta solo candidature da parte di ragazzi possibilmente tra i 20 ed i 25 anni (l'età è desiderabile ma non essenziale). Una volta ricevuta la documentazione con le referenze di InCo, se l'organizzazione riterrà valida la candidatura, ti contatterà per un colloquio via skype.
Essendo un progetto di Servizio Volontario Europeo, vitto, alloggio, assicurazione medica, corso di lingua (finlandese, anche se le attività si svolgeranno in lingua inglese), trasporti interni casa-lavoro e parte delle spese del viaggio sono rimborsate.
A carico della persona selezionata restano 40 € di partecipazione da versare a InCo, e parte delle spese di viaggio.
Invia cv e lettera di motivazione (entrambi in lingua inglese o tedesca) all'indirizzo mail: sve@incoweb.org entro il 25 luglio.
Attenzione: la lettera di motivazione deve essere specifica sul progetto, e possibilmente creativa - contenere delle idee di attività che la persona avrebbe piacere di realizzare.
Qui maggiori info.