Ecco un nuovo progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE), già approvato, e con partenza tra novembre/dicembre.
10 mesi in Grecia in un centro per anziani - le attività saranno in parte con l'utenza, ed in parte nel settore della comunicazione.
10 mesi
Durante le ore di servizio i volontari svolgeranno varie attività: di supporto allo staff, come: realizzare cure di bellezza per le utenti (pulizia del viso, smalto...) ed accompagnamento nel tempo libero: passeggiate, dare una mano con il cibo e con l'acqua. Oltre a questo avranno la possibilità di sviluppare laboratori creativi: di manualità ma anche con la musica o lo sport...qualsiasi cosa venga in mente ai volontari!
L'altra parte delle attività invece afferiscono all'ambito del lavoro d'ufficio: pianificare, organizzare, e realizzare attività con istituti simili internazionali; creare e gestire la pagina web, materiale di comunicazione in generale (come volantini ad hoc), organizzare momenti pubblici per parlare del progetto e dello SVE.
1
Si cercano ragazzi/e dai 18 ai 30 anni, legalmente residenti in Italia con buona predisposizione al lavoro con anziani e nella relazione, pazienza, capacità di ascolto, creatività - possibilmente con competenze pregresse (o voglia di imparare) nell'ambito della comunicazione.
Se il progetto ti interessa, candidati inviando cv e lettera di motivazione (entrambi in lingua inglese) all'indirizzo sve@incoweb.org entro e non oltre le ore 12 di martedì 25 ottobre.
Mi raccomando, la lettera di motivazione deve essere specifica sul progetto: non solo chi sei e quanto bravo/a sei, ma anche e soprattutto perché ti interessa questo progetto, cosa puoi apportare, cosa ti piacerebbe imparare.
Maggiori informazioni qui.