Un nuovo progetto SVE in Repubblica Ceca: partenza a breve, il 1° febbraio per un anno, ambito: bambini e ragazzi rom (dai 3 ai 19 anni), a rischio di esclusione sociale.
Associazione InCo
Dal 1° febbraio 2017 al 1° febbraio 2018.
Il progetto si svolge ad Ostrava, una delle più grandi città della Repubblica Ceca, famosa per la sua vita notturna "Stodolni Street" e per la sua storica miniera "Viktovice" ormai in disuso. In questo file trovate maggiori info su Ostrava:
L'ente di accoglienza è la Caritas di Ostrava (qui la loro pagina facebook), organizzazione che fornisce supporto alle persone maggiormente in difficoltà. Il/La volontario/a contribuirà nell'ideazione e nella realizzazione di attività ricreative per i bambini Rom dai 3 ai 19 anni.
1
Come segnalato si tratta di un progetto di Servizio Volontario Europeo, quindi vitto, alloggio, assicurazione medica, corso di lingua, trasporti interni casa-lavoro e parte delle spese del viaggio sono rimborsate. A carico della persona selezionata restano 40 € di partecipazione da versare a InCo, e parte delle spese di viaggio.
Compilare il questionario scaricabile sotto in lingua inglese, completo di tutte le informazioni richieste ed inviarlo insieme al proprio CV in inglese a molfetta@incoweb.org entro il 17/01/2017.
Se non conosci bene in cosa consiste lo SVE, clicca qui per avere maggiori informazioni!