SVE in Spagna a La Coruña

Nell'estremo nord-ovest della Spagna, sull'oceano atlantico, si trova una vivace e colorata città: A Coruña. Meta prediletta di turisti e studenti internazionali, la città offre un'ampia scelta di attrattive culturali ed artistiche. La novità è che nel distretto di Atochas-Monte Alto della città cercano un volontario SVE! 

Durata

Da fine Agosto 2017 a Giugno 2018

Attività

A.V.V. Atochas -Monte Alto- Torre de Hércules  è un'ente situato nel quartiere coruñés Atochas - Monte Alto. Il distretto è di interesse naturalistico ed é molto ben collegato con il resto della città, piena di piccoli negozi e servizi. La popolazione è molto partecipativa quando si tratta di progetti di natura sociale. In questo ente si sviluppano attività alternative per il tempo libero che riguardano la gastronomia, la storia e l'arte. 

A.V.V. Atochas -Monte Alto- Torre de Hércules  nasce nel 1977 ed apre una biblioteca nel 1984. I suoi obiettivi sono la difesa dei diritti di quartiere e il miglioramento della qualità della vita delle persone che vi risiedono. Il servizio di biblioteca funziona tutti i giorni e comprende anche un servizio di assistenza legale per soci. Inoltre, si sviluppano un progetto di raccolta di olio usato per facilitare l'integrazione delle donne  a rischio di esclusione.

I compiti principali del volontario SVE saranno quello di supportare le attività della biblioteca e collaborare per promuovere i progetti educativi sviluppati durante tutto l'anno. Attualmente, per esempio, stanno promuovendo la creazione di un 'orto urbano comunale educativo' con le scuole della zona. Ci sono poi corsi, laboratori, ecc...

Numero di posti

1

Termine ultimo di adesione al progetto
20/05/2017
Condizioni

Questa è un'esperienza di Servizio Volontario Europeo , dove il/la volontario/a selezionato/a, avrà la possibilità di lavorare in un'associazione no-profit. Possono partecipare tutti i giovani di età superiore a 18 e fino a 30 anni di età. Non sono richieste competenze particolari, ma solo tanta motivazione a svolgere un'esperienza di vita.

Cosa fare per candidarti

Invia cv e lettera di motivazione (tutto in inglese) a molfetta@incoweb.org 

Attenzione: non saranno valutate lettere di motivazione generiche, di poche righe e senza espliciti riferimenti a questo progetto. Il cv deve comprendere tutti i dati anagrafici. 

Informazioni su programma

Sabato, 20 Maggio 2017