Nuova vacancy per la Spagna: partenza il 15 gennaio, attività nell'ambito della disabilità. Si tratta di un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) appena approvato, quindi la partenza è sicura!
HC San Rafael
Dal 15 gennaio al 15 settembre.
Come segnalato, la partenza è prevista per il 15 gennaio; il ritorno il 15 settembre. Si svolge a Vigo - città industriale della Spagna nord-occidentale, situata nella provincia di Pontevedra (comunità autonoma Galizia). La realtà di accoglienza è il HC San Rafael; è inserita all'interno della Orden Hospitalaria de San Juan de Dios - che esiste da oltre 5 secoli. HC San Rafael (questo il loro sito ) nasce nel 1935 per aiutare i bambini malati di poliomielite e malformazioni fisiche. All'inizio degli anni '60 si specializza nella cura ed attenzione alle persone con disabilità intellettuale ed intraprende azioni nell'area educativa, occupazionale, residenziale, e di riabilitazione.
Il/La volontario/a si inseriranno quindi in questa cornice.
Maggiori informazioni (in spagnolo) sono disponibili su questo documento:
1
Come segnalato si tratta di un progetto di Servizio Volontario Europeo, quindi vitto, alloggio, assicurazione medica, corso di lingua, trasporti interni casa-lavoro e parte delle spese del viaggio sono rimborsate. A carico della persona selezionata restano 40 € di partecipazione da versare a InCo, e parte delle spese di viaggio.
Mandare cv e lettera di motivazione (entrambi in lingua inglese o spagnola) entro il 28 dicembre all'indirizzo mail: sve@incoweb.org , specificando nell'oggetto: "SVE HC San Rafael"
Lettere di motivazione generiche e di poche righe non verranno prese in considerazione. Punti da sviluppare: chi siete, perché vi interessa questo progetto, cosa vorreste imparare, cosa potreste apportare; è possibile inserire foto ed essere creativi!
Se non conosci bene in cosa consiste lo SVE, basta che clicchi qui per avere maggiori informazioni!