Approvato lo scambio di giovani in Svezia sui temi del mondo del lavoro, immigrazione ed integrazione. Aperte le selezioni, si parte a maggio!
L'Associazione InCo seleziona 8 partecipanti e 2 "youth leader" per partecipare al nuovo scambio di giovani dal titolo "Make it Work". I giovani partecipanti potranno confrontarsi sulle differenze e somiglianze riguardo i temi della disoccupazione, del mercato del lavoro e dell'integrazione nei rispettivi paesi, partecipando alle attività di gruppo previste. Il tutto si svolgerà in Svezia presso il comune di Helsingborg dipartimento politiche del lavoro.

Il progetto si svolge dal 19 al 26 maggio.
- età compresa fra 16 e 25 anni (8 posti)
- età superiore a 25 anni (2 posti solo per i leader)
- forte motivazioni sui temi del lavoro e dell'integrazione culturale
Il contributo europeo copre i costi di vitto, alloggio, viaggio (fino a 170 euro) e materiali di lavoro.
Tutti i partecipanti riceveranno alla fine della propria esperienza il certificato Youthpass, strumento utile a certificare le proprie competenze in ambito non formale.
Inviare cv e lettera di motivazione a info@incoweb.org tutto interamente in lingua inglese. Non saranno valutati documenti in italiano, lettere di motivazione senza specifici riferimenti a questo progetto (no copia/incolla), documenti incompleti privi di dati anagrafici. La selezione sarà chiusa non appena individuati i primi 10 partecipanti che soddisfano i requisiti indicati.